Blog
r…ESTATE all’OMA
- 23 Agosto 2021
- Pubblicato da: Oma
- Categoria: Eventi Scuola dell’infanzia DopoScuola Novità
Grande estate al “prato dei sogni”!
Testimonianze, racconti, scatti di una calda estate all’OMA
Proposta Estate Ragazzi
Il filo conduttore della proposta estate 2021, intitolata Hurrà, è stato il gioco. I temi di ognuna della 5 settimane sono stati rispettivamente: i giochi da tavola e di ruolo, i giochi dal mondo, i giochi olimpici, i videogiochi e i giochi di un tempo.
Gli animatori responsabili di ogni cellula si sono impegnati a organizzare giochi, laboratori, e attività formative incentrate su questi temi. Speciale è stata la terza settimana, quella dedicata ai giochi olimpici. Durante questi 5 giorni i ragazzi si sono tuffati a pieno nel mondo dello sport, sfidandosi ogni giorno in una diversa disciplina olimpica. Tra vittorie e sconfitte anche quest’anno si è conclusa una spettacolare PER piena di emozioni e amicizie.
(Cecilia, animatrice)
Settimana speciale
L’esperienza della settimana speciale è stata veramente speciale, nel vero senso della parola.
Da animatrice devo dire che ho visto pian piano crescere questi ragazzi nell’arco di 5 giorni. La cosa che mi ha fatto più piacere è stata vedere come il gruppo cercava di aprirsi per conoscere gli altri. Sentivo nell’aria quella forza di volontà per migliorare se stessi. C’era confronto e voglia di dire la propria. Quello che spero, è di avergli lasciato qualcosa… una risata, un messaggio.
I ragazzi si sono messi in gioco e questo mi ha fatto molto piacere.
È stato bello anche riallacciare rapporti con i più piccoli.
(Alice, animatrice)
Special Summer medie
Due settimane ricche di amicizia, gite al mare e all’avventura, nelle quali abbiamo sperimentato la bellezza di fare insieme delle attività rendendo più belli i nostri oratori dell’OMA e di Valmaura (Casa del Giovane).
Centro Estivo Infanzia
Un mese ricco di attività e giochi per i bambini del centro estivo infanzia! Quest’anno il tema che ci ha accompagnati è stato quelle delle emozioni: giochi, caccia al tesoro, laboratori, mini basket e tante altre iniziative per rendere indimenticabile l’estate di questi bambini! Ogni settimana, abbiamo scoperto una nuova emozione, abbiamo conosciuto il suo colore e il suo rumore!
Campo giovani a Torino
Per me l’esperienza a Valdocco è stata incredibilmente bella e intensa. Oltre che a scoprire i luoghi natale di don Bosco e di Domenico Savio, senza i quali non esisterebbero le realtà che frequento normalmente, ho scoperto le persone; infatti la cosa che mi porto dietro è il legame, oserei dire fraterno, che ho costruito con ognuno dei miei “compagni di avventura”.
(Piero, giovane delle superiori)
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.